Saranno due serate straordinarie di musica e solidarietà, i concerti “GIGI & FRIENDS-SICILY FOR LIFE” che si svolgeranno il 20 e 21 giugno allo Stadio Renzo Barbera di Palermo e avranno per protagonisti Gigi D’Alessio e la Fondazione Tommaso Dragotto insieme a tanti amici e ospiti d’eccezione.
Sul palco, insieme a Gigi D’Alessio, saliranno alcuni tra i più amati artisti italiani per regalare al pubblico duetti inediti, performance emozionanti e momenti indimenticabili: Elodie, Fiorella Mannoia, Geolier, Noemi, Sal Da Vinci, The Kolors, Clementino, LDA, Elena D’Amario e Alessandro Siani.
Due grandi concerti pensati e organizzati dalla Fondazione Tommaso Dragotto con l’obiettivo di donare ai bambini siciliani un poliambulatorio ospedaliero dedicato alle malattie rare.
Il doppio live sarà anche un grande evento TV, trasmesso in prima serata su Canale 5 martedì 24 giugno, con la regia di Roberto Cenci e la produzione di Friends TV.
Anche chi non potrà essere fisicamente al Barbera potrà dare il suo contributo con una donazione attraverso il sito della Fondazione a questo link:
https://www.fondazionetommasodragotto.org/sicily-for-life-gigi-friends/
Un’occasione per cantare insieme i grandi successi di Gigi, che hanno segnato tre generazioni di italiani in un imperdibile show che unisce spettacolo e impegno sociale: il ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla realizzazione di un poliambulatorio ospedaliero dedicato alle malattie rare pediatriche che offrirà diagnosi precoci, cure specialistiche e assistenza integrata presso il Policlinico P. Giaccone di Palermo, grazie all’impegno della Fondazione Tommaso Dragotto.
Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima Fondazione dichiara: “Questo progetto realizza un sogno: la mia fondazione donerà una struttura ospedaliera a tutti i bambini del Sud, un atto d’amore dovuto verso la Sicilia più fragile e bisognosa. Il concerto Sicily for Life sarà una grande festa della musica e della solidarietà, un’occasione unica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della migrazione sanitaria e per promuovere un’importante raccolta fondi.”
Il poliambulatorio sorgerà a Villa Belmonte e l’imprenditore evidenzia come “dopo tanti mesi di attesa abbiamo firmato il documento per la ristrutturazione del plesso e presto avremo un luogo che si occupa di malattie rare, cosa che in altri ospedali siciliani non avviene. La Fondazione Tommaso Dragotto ha messo 1,5 milioni di euro per il restauro e la ristrutturazione dell’ospedale, cui si affiancano fondi che arrivano da altre parti. Da Napoli in giù non ci sono ospedali che curano le malattie rare e in Italia ce ne sono in tutto tre, pertanto sarà un aiuto importante per chi ha bambini affetti da malattie rare.
“Con la musica possiamo fare qualcosa di concreto per i bambini del Sud e le loro famiglie – dichiara Gigi D’Alessio – l’augurio è che queste strutture restino sempre vuote, perché vorrebbe dire che nessun bambino ne ha bisogno. Ma se invece fosse necessario, vogliamo permettere ai piccoli pazienti e ai loro cari di ricevere cure adeguate senza dover affrontare difficili e lunghi viaggi lontano da casa”.
Ed ha aggiunto: “Palermo mi ha sempre accolto a braccia aperte fin dai primi anni della mia carriera: questo concerto l’abbiamo voluto fortemente, per stare bene abbiamo bisogno di vedere le persone felici e speriamo che questi concerti possano portare tantissima felicità”.
I biglietti per “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS”, prodotto da GGD, Friends & Partners, con organizzazione locale a cura di Puntoeacapo, in collaborazione con Sicily by Car, Airfire, Lama Optical e Toraldo, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.