“Summer Edition” è il nome della prima edizione della kermesse proposta dallo Stand Florio (via Messina Matine, 40) per questa estate. L’iniziativa si svolgerà dal 19 giugno al 7 settembre e comprenderà 18 appuntamenti suddivisi in tre rassegne, “Roots sessions”, “Comedy on stage” e “Espressioni visive”, con la direzione artistica rispettivamente di Alessandra Salerno, Stefano Piazza e Giuseppe Paternò.
“Root session” ovvero gli appuntamenti musicali, curati da Alessandra Salerno, propone dieci spettacoli che spaziano dal jazz al blues e dal folk al pop. Si inizia il 19 giugno con in concerto di Mario Venuti e si continua con A.S. & NoQuiet Women Orchestra con un omaggio a Rosa Balistreri (28 giugno), Osvaldo Lo Iacono e Neja (3 luglio), Jack and The Starligthers (11 luglio), Giuseppe Milici e Simona De Rosa (17 luglio), Palermo Jazz Star Reunion (25 luglio), Miramundo (31 luglio), Alessandra Salerno e Umberto Porcaro (7 agosto), Giulia Mei (22 agosto) e TI.PI.CAL. e Marcello Mandreucci – 30th anniversary, The Color Inside, protagonisti della festa finale (29 agosto).
“Comedy on stage” è la rassegna comica curata da Stefano Piazza, che propone Antonio Pandolfo (6 luglio), il duo Matranga e Minafò (3 agosto), Stefano Piazza con il proprio spettacolo “4 cianchi in padella” (30 agosto) e Paride Benassai (7 settembre).
“Espressioni visive” è dedicata al cinema e organizzata da Giuseppe Paternò. Propone quattro appuntamenti, Cinema con la psicologa (1 luglio), Aperidoppiaggio (29 luglio e 2 settembre) e La storia del cinema erotico dal 1896 (5 agosto).
Inoltre, il 10 agosto, il giardino dedicato a Donna Franca Florio, diventa lo splendido scenario al chiaro di luna, per l’imperdibile appuntamento con “Calici & stelle” con i vini di Colomba Bianca.
Tutti gli appuntamenti saranno ospitati in una delle location estive più belle della città, il giardino degli aromi dedicato a Donna Franca Florio nel piccolo gioiello Liberty realizzato dall’architetto Ernesto Basile nel 1905 e situato lungo la costa sud di Palermo.
INFO E PRENOTAZIONI: 351 5702022
PREVENDITA BIGLIETTI: Vivaticket