Simone Cristicchi in libreria e a teatro con il suo “Franciscus”

L'artista domani presenterà al Mondadori Bookstore il suo libro “Franciscus, il folle che parlava agli uccelli”.

di Redazione

 

Condividi su:

Domani pomeriggo, 6 maggio, alle ore 17.00, Simone Cristicchi sarà al Mondadori Bookstore, in Via Roma 270 a Palermo, per presentare il suo libro “Franciscus, il folle che parlava agli uccelli”. Dialogherà con l’autore la giornalista Elvira Terranova.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti,

Dal libro è tratto lo spettacolo “Franciscus”, attualmente in scena al Teatro Biondo di Palermo, dove si replicherà fino all’11 maggio.

Simone Cristicchi continua a stupire il pubblico con un nuovo progetto dedicato questa volta a San Francesco. Franciscus il rivoluzionario, l’estremista, l’innamorato della vita, Franciscus che visse per un sogno, Franciscus, il folle che parlava agli uccelli.
Francesco vedeva la sacralità e la bellezza in ogni volto di persona ma anche di animale, e non solo in essi ma anche nel sole, nella morte, nella terra su cui camminava insieme agli altri. Franciscus che era, soprattutto e prima di ogni cosa, un uomo in crisi, consumato dal dubbio e dall’incertezza, e per questo ancora attuale.

In cosa risiede l’attualità del suo messaggio? Cosa può dirci la filosofia del “ricchissimo” di Assisi, nella confusione della modernità affamata di senso, nelle promesse tradite del progresso? Tra riflessioni, domande e canzoni inedite – che portano la firma dello stesso Cristicchi e della cantautrice Amara – l’artista romano indaga e racconta il “Santo di tutti”.

Per info sullo spettacolo: https://www.teatrobiondo.it/events/franciscus/