Fine anno all’insegna della musica live per I Candelai

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

I Candelai, storico club palermitano (Via dei Candelai, 65) chiude il 2023 con alcuni interessanti appuntamenti con la musica live. Dal 21 al 30 dicembe saranno cinque gli appuntamenti dedicati ad altrettanti concerti che avranno per protagonsti artisti molto diversi tra loro.

Si comincia giovedì 21 con il gruppo musicale Jack & the Starlighters che proporrà tutti i brani inediti che faranno parte del loro nuovo album e, per l’occasione, sarà presentato anche il nuovo singolo, in uscita lo stesso giorno del concerto, dal titolo “Dormimi addosso”. La band, nata nel 2002, è attualmente formata da Gioacchino ’Jack’ Cottone – voce solista, Dario Lo Giudice – basso, Danilo Mercadante – chitarra, Fabrizio Pacera – batteria e percussioni.

Ad aprire la serata, Nancy Ferraro & Radioflores in un open act in cui presenteranno il nuovo singolo del loro progetto inedito, “Rotoli”. A seguire Mauro Di Franco dj set.

Il giorno dopo, venerdì 22, il palco de I Candelai ospiterà Angelo Sicurella con il suo “Cigni”. Ad accompagnarlo ul parco una band formata da Giorgio Bovi, Carmelo Drago, Ornella Cerniglia e Stefano Barigazzi. Dopo il live, 2 dj set di due funamboli del beat e delle atmosfere notturne: Avenir e Tony Tao.

Domenica 25 concerto di Natale con i Santamarea, vincitori dell’edizione 2023 del prestigioso premio Musicultura, il  Festival della Canzone Popolare e d’Autore. Sono tre fratelli (Stefano, Francesco e Michele Gelardi) ed un’amica d’infanzia (Noemi Orlando), appartenenti alla cosiddetta generazione Z. Opening Act: Alessio Librizzi DjSet .

Come da tradizione, lunedì 26 dicembre sarà la volta di “A noi ci piace vintage”, la band guidata da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis, che propone il consueto viaggio musicale indietro nel tempo e diverte con un vasto repertorio di brani del passato.

Si continua il 28 dicembre con il ritorno live di una cantautrice tra le voci più amate dell’alternative italiano: Maria Antonietta. La cantante di Pesaro ha già pubblicato cinque album e proporrà i brani del suo ultimo lavoro discografico, “La tigre assenza”, pubblicato a maggio 2023. Opening Act: Martina Cirri.

Per info e biglietti: https://www.facebook.com/icandelai