In mostra “Il viaggio” di Lorenzo D’Agata

Un viaggio in Nepal diventa un'occasione per immergersi in nuove emozioni e raccontarle attraverso le immagini

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

arà inaugurata lunedì 4 luglio alle ore 19,00 presso Palazzo Notarbartolo (Via Libertà 195), la mostra fotografica di Lorenzo D’Agata “Il viaggio – Partendo da sé per arrivare a sé”. D’Agata, ventisettenne palermitano, ha da sempre una grande passione per la fotografia e uno sguardo attento a ciò che lo circonda, ma è stato in occasione di questo viaggio in Nepal – durato un mese ed avvenuto poco tempo prima del terremoto che ha devastato gran parte del territorio – che la passione è diventata ricerca.

Scalando l’Annapurna si sfidano le altezze che ci ingabbiano ma nel superarle Lorenzo si è immerso in panorami mozzafiato da cui attinge una consapevolezza che lo ha condotto ad una identità volta a coniugare radici e progetti futuri, recuperando dense emozioni da esperienze preziose che lo hanno scosso emotivamente, influenzando, poi, anche la realizzazione di nuovi obiettivi.

L’artista, alla sua prima personale, ama perdersi in sentieri naturalistici dove riscoprire realtà incontaminate e attualmente sta lavorando a progetti fotografici di ampio respiro che lo vedranno impegnato in viaggi all’estero per soddisfare la curiosità che contraddistingue ogni sua attività.

La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio.

Per info: https://www.facebook.com/events/817418605057602/