Gigi D’Alessio & friends a Palermo per un grande evento di solidarietà

Promosso dalla Fondazione Tommaso Dragotto e dedicato alle malattie rare. Sul palco Mannoia, Geolier e altri

di Redazione

 Un momento della conferenza stampa

Condividi su:

Si chiama “Sicily for life – Gigi & friends” il grande evento di musica e solidarietà organizzato dalla Fondazione Tommaso Dragotto che vede protagonista Gigi D’Alessio insieme ad altri importanti cantanti italiani. L’appuntamento è il 20 giugno allo stadio Renzo Barbera di Palermo e l’obiettivo di questo grande concerto è donare ai bambini siciliani un poliambulatorio ospedaliero dedicato alle malattie rare.

Durante la conferenza stampa Gigi D’alessio ha annunciato i primi nomi degli artisti che lo affiancheranno sul palco: Fiorella Mannoia, Clementino, Geolier, LDA. Nelle prossim settimane saranno rivelati i nomi degli altri artisti coinvolti, per un’indimenticabile serata di musica e una importante iniziativa di solidarietà.

L’intero incasso, al netto delle spese di produzione, sarà infatti destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia. La struttura, già identificata, so trova all’interno di Villa Belmonte, verrà interamente ristrutturata e dotata delle più moderne attrezzature mediche.

Il concerto, promosso dalla Fondazione Tommaso Dragotto, vedrà D’Alessio sul palco insieme ad ospiti speciali, tra i più amati artisti e cantanti del panorama italiano per aiutare i piccoli pazienti, con duetti epocali, performance inedite e tante altre straordinarie sorprese. Un appuntamento all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, per cantare insieme le sue canzoni più iconiche e amate dal pubblico, entrate nel cuore di 3 generazioni di italiani e non solo.

“La sofferenza di un bambino malato si allarga a chiunque gli stia accanto perché è la vita stessa che sfiorisce ancor prima di sbocciare – ha affermato Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima Fondazione – e l’evento Sicily for life-GIGI & Friends è una straordinaria, e corale, canzone d’amore per i bambini, un invito a donare, lì dove ancora mancano, cure e speranza ai meno fortunati ed alle loro famiglie non più costrette a vivere il triste fenomeno della mobilità sanitaria alla ricerca di strutture idonee a terapie e competenze specialistiche. Con questo progetto la Fondazione Tommaso Dragotto si impegna ad agire sul territorio con un intervento strutturale destinato a restare nel tempo”.

“Con l’aiuto della cittadinanza potremo garantire a questi bambini di ricevere a Palermo le cure di cui hanno bisogno – conclude Dragotto – e questa iniziativa vuole essere anche essere un esempio per altri imprenditori, affinchè chi può farlo doni o contribiusca a realizzare progetti importanti per la collettività”.

“Vogliamo regalare al pubblico emozioni e speranza con una serata di grande musica che è anche un progetto concreto per i più piccoli e per le loro famiglie – dichiara Gigi D’Alessio –. Io credo che ogni bambino abbia il dititto di crescere sano ed è straziante sapere che tanti di loro devono recarsi lontano da casa, con grandi sacifici da parte delle famiglie, per potersi curare”.

Insieme alla Fondazione Dragotto ci impegniamo per contribuire a regalare un futuro migliore e un più facile accesso alle cure ai bambini del Sud, spesso costretti insieme ai loro cari ad affrontare lunghi e difficili viaggi per diagnosi e terapie – conclude D’Alessio – la musica è un campionario di emozini e quando la musica si mette al servizio della solidarietà si raggingono sempre dei risultati eccezionali”.

“Rivolgo il mio ringraziamento alla Fondazione Dragotto – afferma il Sindaco di Palermo Prof. Roberto Lagalla – per l’iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione del padiglione pediatrico, per la quale c’è il pieno sostegno da parte dell’amministrazione comunale. Tanti artisti sul palco che verrà allestito allo stadio Barbera che si esibiranno per una giusta e importante causa che rappresenterà un altro valore aggiunto della città”.

A breve sarà disponibile anche un numero solidale, per permettere di donare e quindi di contribuitre alla realizzazione del progetto, anche a coloro che non andranno al concerto.

“SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS” prodotto da GGD, Friends & Partners, organizzazione locale a cura di Puntoeacapo, in collaborazione con Sicily by Car e Lama Optical.

Il concerto si avvia ad essere presto sold out, tanto da pensare di organizzare una seconda data.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Info su www.friendsandpartners.it