Ciavuri e Sapuri Fest torna a Mondello dal 4 al 7 settembre

Sul lungomare di Mondello 4 giorni dedicati alle eccellenze locali tra talk, degustazioni, sport e musica dal vivo

di Redazione

 

Condividi su:

Torna a Mondello “Ciavuri E Sapuri Fest”, la manifestazione che celebra le eccellenze dell’agroalimentare e dell’artigianato siciliano che si svolgerà sul lungomare della borgata marinara da giovedì 4 a domenica 7 settembre.

Le aziende agroalimentari e artigiane siciliane promuoveranno i loro prodotti all’interno di un villaggio espositivo che offrirà tante e variegate attività a corollario che arricchiranno i quattro giorni di “Ciavuri e Sapuri Fest“.

Il Festival che giunge alla sua quarta edizione è organizzato dalla CNA (Artigiani Imprenditori d’Italia Palermo).

Nel corso di quattro giorni, a Mondello si celebra la ricchezza delle tradizioni dell’isola in un’atmosfera di festa, cultura e innovazione. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire e degustare una vasta gamma di prodotti tipici siciliani: dai vini pregiati agli oli extravergini d’oliva, dai formaggi artigianali ai dolci tradizionali, dalle conserve ai distillati, dalle birre allo street food, e anche le maestranze degli artigiani dell’Isola.

La musica sarà un’altra grande protagonista del festival con concerti dal vivo tutti gratuiti.

Si inizia il 4 settembre alle ore 21.30 con Tamuna, Nicolò Carnesi Full Band, Angelo Sicurella B2B Pisk.
Il 
5 settembre (ore 21.30) sarà protagonista la serata I quaranta che ballano i 90.

Il 6 e 7 ettembre Ciavuri e Sapuri ospiterà la terza edizione di A NOME LOROMusiche e voci per le vittime di mafia, che si svolgerà sul lungomare di Mondello. Un progetto che custodisce memoria, impegno e speranza: valori che appartengono a tutti noi, per ricordare le vittime innocenti di mafia e dare valore al coraggio delle comunità.
Musica e spettacoli con grandi artisti e ospiti speciali. Il 6 settembre dalle ore 18.00 Ditonellapiaga, Giulia Mei, Roberto Lipari, Davide Shorty e infine si ballerà con il Popshock e il 7 settembre dalle ore 18.00 Dimartino, Neri per caso, Almanegretta, Shakalab.

Inoltre, “Ciavuri e Sapuri” offrirà anche momenti di sport e attività all’aperto, realizzate in collaborazione con Water Experience, con escursioni in Sup (dalle 9.00 alle 16.00) e lezioni di E-Foil (dalle 11.00 alle 12.00).

All’interno di “Ciavuri e Sapuri Fest” venerdì 5 settembre alle 18.30 un momento di riflessione collettiva con un talk dal titolo “Impegno comune contro le mafie: politica, imprese e terzo settore, per costruire una nuova visione futura”.

“Ciavuri e Sapuri Fest” è un’occasione per scoprire il meglio della Sicilia, senza dimenticare il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Sul lungomare di Mondello, da Valdesi fino al Charleston, saranno dislocate numerose aree espositive che creeranno il villaggio, che sarà aperto dalle 18 all’una di notte,  di fronte al Charleston sarà allestito un grande palco dove si terranno i concerti e un’area sarà interamente dedicata ai talk tematici.

Infohttps://www.facebook.com/CiavurieSapuri