La città di Augusta (SR) celebra i festeggiamenti in onore di San Domenico, patrono della città, in corso dall’11 al 25 maggio 2025.
All’interno del ricco programma di appuntamenti religiosi e civili, non mancano lo spettacolo e la musica dal vivo. Tra gli eventi principali, in Piazza Castello, i concerti di Raf (martedì 20 maggio), Fabrizio Moro (venerdì 23 maggio), Nino Frassica e Los Plaggers band (domenica 25 maggio). Tutti i
Tra i più acclamati e amati artisti italiani, Raf porterà ad Augusta (martedi 20, inizio concerto ore 21.30) il suo Self Control 40th Anniversary Summer Tour, per celebrare il 40° anniversario non solo di una delle sue hit più famose di sempre, ma anche della carriera straordinaria del padre del pop in Italia, con più di 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. “Questo tour – afferma l’artista – sarà un viaggio tra emozioni e musica, un antidoto alla pesantezza di questi tempi. Un’occasione per ritrovarci, cantare e lasciarci trasportare dall’energia di un’estate che sa di libertà. Perché, mai come ora, abbiamo bisogno di momenti che ci facciano sognare e dimenticare, anche solo per una notte, le inquietudini del mondo”.
Il cantautore nel live ripercorrerà la sua storia artistica cantando i brani più celebri del suo repertorio, tra cui “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il battito Animale, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo”, “Infinito”.
Venerdì 23 maggio alle ore 22.00 a salire sul palco di Piazza Castello sarà invece Francesco Moro che proprio da Augusta darà il via al suo tour estivo Live 2025 con cui festeggia 25 anni di carriera e insieme al pubblico, compirà un emozionante viaggio musicale attraverso le canzoni che, dagli esordi fino ad oggi, hanno segnato il suo percorso artistico.
A concludere i festeggiamenti ad Augusta sarà la serata spettacolo di Nino Frassica e Los Plaggers band, che si esibiranno in Piazza Castello domenica 25 maggio alle ore 21.30.
Una serata di festa all’insegna del sorriso e della musica. Sul palco l’artista icona della comicità italiana sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti il cui nome – Plaggers – è una fusione tra Platters e plagio. Lo show sarà un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un ricco repertorio di brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
Protagonista anche il pubblico che sarà travolto dal ritmo incalzante e dalle invenzioni musicali e dalla vérve comica dell’artista siciliano.
Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito e rientrano nel programma di iniziative per i festeggiamenti per San Domenico organizzate dal Comune di Augusta in collaborazione con Puntoeacapo Srl.