Acrilico su tela: all’Agricantus i dipinti di Vanessa Franzella

Dal 23 marzo al 24 aprile Agricantus e Associazione Non Ho Sonno propongono una selezione di dipinti di Vanessa Franzella.

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

Prosegue l’interessante collaborazione tra il teatro Agricantus di Palermo e l’associazione culturale Non Ho Sonno. La seconda mostra che le due realtà presentano insieme negli storici locali di via Nicolò Garzilli 89 è “Acrilico su tela”, una selezione di tele di Vanessa Franzella, all’insegna del colore e della ricchezza espressiva. L’opera pittorica di Vanessa Franzella è infatti interamente basata sull’attrazione dello sguardo dell’osservatore attraverso una grande padronanza tecnica e una grande ricchezza cromatica, tanto per la rappresentazione di oggetti di uso quotidiano quanto per l’esplorazione di temi più forti e attuali.

11101849_locandina mostra franzellaVanessa Franzella è nata nel 1987 a Palermo. Formatasi tra il liceo artistico Eustachio Catalano e l’Accademia di Belle Arti di Palermo, allieva del pugliese Giampaolo De Filippi, è stata vincitrice di diversi concorsi d’arte, ha all’attivo numerose mostre sia collettive che personali e i suoi dipinti si trovano in residenze private, aziende e alberghi.

L’esposizione sarà visitabile a ingresso gratuito dal 23 marzo al 24 aprile, negli orari di apertura dell’Agricantus (via Nicolò Garzilli 89, Palermo), giorno di chiusura il lunedì.