A Palermo stage di danza guineana tradizionale con Alseny Bangoura

Due giorni di energia e passione con uno dei più eleganti ballerini della Guinea, per la prima volta in Sicilia

di Gilda Sciortino

 

Condividi su:

Sarà il travolgente, accurato ed elegante Alseny Bangoura, noto ballerino e coreografo della Guinea, a festeggiare l’arrivo della Primavera all’Athena Club, in via Giuseppe Fava 3, dove dalle 16 alle 18 di sabato 19 e dalle 14 alle 16 di domenica 20 marzo prenderà vita uno stage di danza tradizionale della Guinea, durante il quale si verrà condotti con raffinatezza e meticolosità in un viaggio nella danza guineana tradizionale. 

Parole d’ordine saranno: energia, condivisione, passione, partecipazione e tanta tanta gioia.
Un’occasione unica per sperimentare questo genere di danza, guidati da
Alsény Bangoura (Seny), selezionato nel 1998 dal Balletto Nazionale della Guinea, “Les Ballets Africains”, come ballerino, acrobata e musicista. Da allora ha partecipato a una dozzina di tournée mondiali, rappresentando il folclore e la cultura del suo paese nei più prestigiosi teatri d’Europa, Cina e America.
Grazie alle sue doti polivalenti e al suo forte interesse per la
cultura tradizionale africana, Alseny si è anche specializzato nello studio e rappresentazione delle maschere che porta in scena in molti spettacoli. Da qualche anno si è stabilito in Italia, rappresentando uno dei più grandi giovani maestri della danza guineiana presente oggi in Europa. La sua presenza a Palermo assume un significato ancora più alto, dal momento è per lui la prima volta in Sicilia.

Per info e prenotazioni allo stage, chiamare Aissetou Gambia al cell. 389-0221277 o scrivere a capucalimero@hotmail.it.

Condividi su: