Sabato sera con IKalvi e tanto buon cibo su una motonave al Porto di Villa Igiea

Tra musica e piatti tipici per guardare all’arrivo della Primavera con tanta voglia di fare festa

di Gilda Sciortino

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

Avrà inizio alle 20.30 con una ricca cena a buffet, i cui piatti sono stati pensati anche per i vegetariani, la serata che, sabato 27 febbraio, consentirà agli amanti delle iniziative da ricordare di salire sulla “Rock Boat” e vivere un’esperienza unica.

Dopo avere soddisfatto il palato, ci si potrà accomodare per godere del particolare momento musicale. Protagonisti della serata saranno IKALVI, composti da Germano Seggio (chitarra elettrica) e da Fabio Lannino (basso elettrico). Un duo che ha sempre prodotto musica contemporanea all’insegna dell’originalità, unendo il loro estro creativo solo da tre anni a questa parte.

C’è da dire che Seggio e Lannino hanno girato il mondo partecipando al circuito dei festival Womad, registrando in straordinari studi Fanta tipo Real World di Peter Gabriel e crescendo sempre di più, per approdare a un repertorio composto da una musica essenziale, semplice e senza fronzoli, un po’ blues e un po’ jazz.

Non a caso Germano Seggio è un chitarrista eccellente, reduce dalla vittoria come “Best Guitar” al contest europeo “Tour Music Fest”, premiato da Mogol allo storico Piper a Roma; Fabio Lannino ha trascorso i suoi anni migliori al fianco di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans) e Nico di Palo (New Trolls). Insieme, poi, collaborano con Sarah Jane Morris e Ricky Portera. Ad accompagnarli dal vivo, sabato sera, saranno Enzo Rao al violino e il giovane batterista Ciccio DrummerRunner, considerato la costola della band.

L’ingresso al concerto sulla motonave ormeggiata al Porto Turistico di Marina di Villa Igiea è libero, ma con consumazione obbligatoria al tavolo. Il costo della cena buffet, invece, è di 10 euro.
Consigliata la prenotazione al 324.9859095 o al 388.194957.
Per capire come raggiungere “The Rock Boat”, ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=-0BkPdtIpbc