Diodato in Sicilia per due concerti, a Catania e a Palermo

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

C’è grande attesa in Sicilia per i due concerti di Diodato, che porterà il suo live il 26 agosto a Catania, presso il Cortile Platamone (Palazzo della Cultura)  e il 27 agosto a Palermo, ai Canieri Culturali alla Zisa.

Entrambi i concerti sono inseriti in due importanti festival Sotto il  Vulcano Fest e Green Pop Palermo Fest, che quest’estate accolgono il meglio della musica italiana. Il concerto catanese ha cambiato location per ragioni teniche e non si svolgerà a Villa Bellini, come previsto inizialmente, ma al Cortile Platamone con ingresso in Via Landolina.

Riconosciuto tra i cantautori più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano, Diodato proporrà i brani del suo nuovo album, “Così speciale”, il quarto della sua carriera, insieme ai suoi brani più famosi, da “Che vita meravigliosa” a “Fai rumore”.

Al “Così Speciale Summer Tour”, iniziato nel mese di giugno, che accompagna il nuovo album del cantautore, continuano ad aggiungersi nuove date in varie cttà della penisola. Fra i musicisti che lo accompagneranno sul paco ci sono Rodrigo D’Erasmo al violino e la palermitana Simona Norato alle tastiere e chitarra.

Diodato torna con questi speciali concerti per ricongiungersi al suo pubblico e per arricchire il futuro da costruire insieme, canzone dopo canzone, compiendo insieme uno straordinario viaggio musicale tra i suoi più grandi successi,  brani di repertorio e le nuove canzoni estratte dal suo quarto album di inediti Così speciale (Carosello Records).

Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato, le registrazioni spesso sono state realizzate in presa diretta, senza ulteriori sovraincisioni e hanno compreso anche sezioni orchestrali, per la precsa volontà del cantautore di fare emergere maggiormante il sound da band.

L’album si compone di dieci tracce che rappresentano dieci attimi di vita, “sguardi sul mondo e tuffi negli abissi interiori per provare a riemergere con dieci fiori che profumano di vita”. Ancora una volta Diodato ci conduce al cuore delle questioni umane, arrivando in profondità, per tornare a rifiorire in superficie ancor più forti, consapevoli e arricchiti dal proprio vissuto.

 

26 AGOSTO – CATANIA CORTIE PLATAMONE (Palazzo della Cultura) Sotto il Vulcano Fest
Inizio spettacolo ore 21.00
I biglietti sono disponibili in prevendita e al botteghino dello spettacolo

27 AGOSTO – PALERMO CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA Green Pop Palermo Fest
Apertura botteghino – ore 18.00 – Apertura porte ore 18.30 – Inizio spettacolo ore 21.00
I biglietti sono disponibili in prevendita e al botteghino dello spettacolo