Venerdì al Caffè del Teatro Massimo il country blues dei “Voodoo Bros”

Il duo formato da Umberto Porcaro e Federico Chisesi inaugura la rassegna “Marzo in Folk”, all’interno della quale si esibiranno gruppi giovani e alternativi

di Aurora Della Valle

 

Condividi su:

Saranno i “VOODOO BROS” ad aprire la rassegna “Marzo in folk”, che il Caffè del Teatro Massimo proporrà per dare voce e spazio a formazioni giovani veramente speciali. 

L’evento in programma venerdì 4 marzo, a partire dalle 22, avrà come protagonista l’originale e incredibilmente dinamico duo, formato da UMBERTO PORCARO (voce/chitarra acustica/national guitar) e FEDERICO “Rollin’ Fred” CHISESI (voce/armonica/suitcase kick e noises).
A prendere vita sul palco saranno le
folli linee ritmiche di Rollin’ Fred, col suo homemade drumset “da viaggio”, insieme alla potente armonica e le chitarre acustiche e resofoniche di Porcaro, bluesman d’eccellenza.

Umberto Porcaro 2Un progetto che ha, come genere di riferimento, il country blues con sfumature che vanno verso il folk, miscelato a un pop ricercato, per giungere a brani più internazionali riarrangiati in chiave personale. Non mancheranno numerosi inediti, ma quelli ormai quasi del tutto introvabili. Brani che si possono trovare in chiave elettrica anche nell’ultimo lavoro discografico di Umberto Porcaro, dal titolo “Pleasure is my Business”. 

Ci si potrà, così, immergere nella tradizione popolare musicale americana anche grazie al washboard, strumento che veniva utilizzato negli anni Venti dalle “jug band”, formazioni musicali di strada, durante le performance tenute lungo le strade della Louisiana e del Tennessee. Ingresso libero con possibilità di anticipare il momento dello spettacolo, gustando i gustosi aperitivi del Caffè.

Condividi su: