La t-shirt con 40 icone universali per comunicare quando si è in viaggio

IconSpeak è una t-shirt pensata per superare le barriere linguistiche ed aiutarci quando occorre farsi capire in un paese straniero

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 Immagine dal sito IconSpeak

IconSpeak è una T-shirt eccezionale, su cui sono stampate 40 icone universali, che possono aiutare a comunicare facilmente in tutto il mondo quando si viaggia.

IconSpeak-travel-tshirt-4---webLe icone rappresentano le principali necessità di cui si può aver bisogno durante un viaggio e riguardano hotel, trasporti, cibo, medico, wifi o servizi igienici.

La t-shirt IconSpeak, oltre ad essere bella da vedere, può diventare un valido aiuto per chi si trova ad affrontare alcune difficoltà di comunicazione in un paese di cui non conosce bene la lingua o in quei luoghi in cui magari si parlano poco le lingue più conosciute.

IconSpeak è stata creata nel 2015 da tre amici, George, Steven e Florian, dopo che loro stessi, in alcune località lontane e sperdute, si sono trovati in situazioni in cui nessuna parola o gesto era abbastanza utile per farsi comprendere.
IconSpeak-travel-tshirt-9---webI tre amici allora hanno iniziato a pensare a  come superare le barriere linguistiche con la massima semplicità e a livello globale.
Le icone potevano essere la soluzione, infatti sono riconosciute in tutto il mondo e basta indicarne una sulla t-shirt per chiedere ciò di cui si ha bisogno e, quindi, ottenere una risposta.

Un’idea semplice ma geniale, prodotta in vari colori, nella versione maschile, con collo a v, girocollo e canotta o in quella femminile con il girocollo più ampio ed acquistabile sul sito https://iconspeak.world/