Il Cous Cous Fest e gli appuntamenti live a San Vito Lo Capo

di Redazione

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

Il Cous Cous Fest, la popolare manifestazione dedicata al cous cous, piatto tipico del Maghreb e molto diffuso nel territorio trapanese, che da 25 anni si svolge a San Vito Lo Capo, ha presentato il programma dell’edizione 2023, che si terrà dal 15 al 24 settembre e il cui tema quest’anno è “Beyond Borders” (Oltre i confini).

Oltre alla rassegna di enogastronomia del Mediterraneo che ha reso San Vito Lo Capo capitale mondiale del cous cous, dell’accoglienza e della multiculturalità come ogni anno il Cous Cous Fest è arricchito da eventi collaterali e dagli immancabili  concerti che ogni sera intrattengono i numerosi visitatori.

Tutti i giorni dalle 12 alle 24 sul lungomare di via Regina Margherita e via Savoia si svolge EXPOVILLAGE, un tour nella vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea.

Dalle 12 alle 24 presso le Case del Cous Cous sono disponibili  le DEGUSTAZIONI DI COUS COUS, nelle varie ricette proposte, dalle più tradizionali alle numerose varianti, a base di pesce, carne o verdure.

Saranno dieci gli spettacoli gratuiti sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, con la direzione artistica di Massimo Bonelli e della sua iCompany.

Questi gli appuntamenti musicali:

Venerdì 15 settembre si inizierà con un concerto a sorpresa che sarà annunciato nelle prossime settimane
Sabato 16  i Tarantolati di Tricarico
Lunedì 18   Raiz, che canterà Sergio Bruni
Martedì 19  Rosa Folk Fest, ispirato alla cantautrice siciliana Rosa Balistreri, con Lello AnalfinoOlivia Sellerio, Pietro Adragna, Peppe Cubeta e Salvo Piparo.
Mercoledì 20  The Kolors
Giovedì 21  Lo Stato Sociale
Venerdì 22 settembre  Coma_Cose
Sabato 23  Kia Party, che vedrà sul palco Stef Burns, celebre chitarrista di Vasco Rossi, Neja, protagonista della dance italiana e Nostalgia ’90, un omaggio alla musica di quegli anni indimenticabili, con il djset di Rtl
Domenica 24  Simona Molinari.