Al via la nona edizione de La Via dei Librai

di Redazione

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

Tutto pronto, lungo il Cassaro alto, per la nona edizione de “La Via dei Librai”, la manifestazione dedicata all’editoria indipendente che si svolgerà da martedì 23 a domenica 28 aprile. Quest’anno, come antcipato, il tema della manifestazione è “Artigiani di pace”.

La Via dei librai si articola in due parti. La prima, nei giorni 23 e 24 aprile, è dedicata alle attività programmate con le scuole di Palermo; la seconda, dal 25 al 28 aprile, con gli stand di librai e editori e le tante presentazioni di libri, i dibattiti e gli incontri con gli autori.

Rispetto alle edizioni precedenti, la manifestazione si espande fino a Villa Bonanno e si aggiungono nuove isole letterarie, che ospiteranno oltre 140 appuntamenti nell’arco dei sei giorni.

Tra le novità di quest’edizione, due nuovi spazi che si aggiungono al piano della Cattedrale e al’isola letteraria di piazza Bologni.
Villa Bonanno dove si concentrano la maggior parte delle novità. Oltre alle presentazioni, infatti, sono in programma alcuni appuntamenti dedicati al cinema, con la proiezione di flm in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e il cinema Rouge et Noire e allo sport con le lezioni di pilates curate dalla Body studio.
Il Teatro Montevergini accoglierà gli aperitivi con gli autori  denominati “Un libro-Un vino”, che si artcoleranno in tre incontri, con Maria Adele Cipolla, Fulvio Abbate e Francesca Maccani.

Di particolare rilievo gli appuntamenti in collaborazione con l’itinerario Rosaliano legato alla quattrocentesima rappresentazione del Festino del prossimo luglio.

Promossa dal Comitato La Via dei Librai, in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione Ballarò significa Palermo ed il Comune di Palermo, la rassegna è cresciuta di anno in anno e all’edizione 2023 hanno partecipato più di 130 mila spettatori.

Il programma completo è consultabile sul sito de La Via dei Librai.
https://www.laviadeilibrai.it