Al Teatro Finocchiaro l’atteso concerto di Pietro Adragna

di Gilda Sciortino

 

Condividi su:

Torna al Teatro Finocchiaro di Palermo, a un anno dal grande successo ottenuto in duo con il contrabbassista Fabio Crescente. E’ Pietro Adragna, il talento siciliano due volte campione del mondo di fisarmonica, che alle 21 di sabato 30 gennaio si proporrà al pubblico palermitano in concerto per fisarmonica sola, con un repertorio arricchito da personali arrangiamenti e fortemente caratterizzato dallo stile variété. Percorso che ha approfondito studiando con il maestro di fama mondiale Frederich Deschamps.

Dallo choro al tango argentino di Piazzolla, passando per le sinfonie e arie d’opera di Rossini e Bellini, rivisitate in una coinvolgente versione strumentale, l’artista ericino ama immergersi in atmosfere dall’assoluta contemporaneità, proponendo una musica ricca di continue reinvenzioni e d’improvvisazioni estemporanee, sulla base di un repertorio quanto mai eclettico e variegato. Per tutto questo, è fortemente atteso sabato sera nel ritrovato teatro di via Roma, dove chi lo conosce è certo che registrerà un assoluto sold out.  

I biglietti per il concerto sono disponibili nel circuito Tickettando e online su www.tickettando.it. Info, al tel. 091.334569 o al cell. 331.8799115.

Condividi su: