Al Real Teatro Santa Cecilia, con una band made in Sicily, ecco Alessandra Salerno

Reduce dal successo a “The Voice” e forte di milioni di visualizzazioni sul web, l’artista palermitana promette una serata piena di colore e calore

di Gilda Sciortino

 

Condividi su:

E’ un gioco di parole quello a cui si abbandona Alessandra Salerno per presentare l’unica tappa palermitana del suo tour italiano, dove proporrà una musica e una voce quali figlie di una “mente indipendente” che, giocando con gli stili del suo bagaglio personale, creano un mondo magico. S’intitola, infatti, “Indipendente-mente 2016” il concerto che la giovane cantautrice e musicista siciliana terrà alle 21.30 di giovedì 24 marzo al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, promettendo di riempire in maniera calda e appassionante questo suggestivo spazio.

Reduce del grande successo riscosso a “The Voice Of Italy 2015” e dopo aver travolto il popolo del web con milioni di visualizzazioni, la Salerno si presenta al pubblico palermitano con una band tutta made in Sicily, proponendo alcuni dei successi che l’hanno battezzata internazionalmente grazie ai suoi riarrangiamenti. Non mancheranno, però, nuove e preziose proposte, tra cui alcuni inediti presenti nell’album in lavorazione. Insomma, un viaggio psichedelico tra il mondo d’autore, la musica pop e le contaminazioni di matrice jazz, blues ed electro folk.

Insieme a lei, sul palco del Santa Cecilia, ci saranno: Lino Costa alle chitarre, Davide Femminino al contrabbasso, Fabrizio Francoforte alla batteria, ma anche la visual Mapi Rizzo.

Condividi su: