Al Circolo Artistico, “Giornata della memoria” con i giovani pianisti dell’Ecole Joyeuse

di Gilda Sciortino

 

Condividi su:

Spazia tra il ‘700 e il ‘900 il programma musicale del concerto di musica classica che, alle 18 di mercoledì 27 gennaio, riempirà di note i saloni dello storico Circolo Artistico Città di Palermo, fondato nel 1882 e oggi presieduto da Fabrizio Franco.

La stagione concertistica 2015 – 2016, diretta da Elvira Maiorca Italiano, ha affidato la commemorazione della “Giornata della memoria” ai giovani pianisti dell’Ecole Joyeuse, seguiti da Antonio Sottile, con un repertorio a tema e una rievocazione.

A esibirsi saranno Carmen SottileFederico Di Noto e Gabriele Laura, proponendo un ricco programma di sala: la Polacca in Sol# minore opera postuma di Fryderyk Chopin e Romance S.169 in mi minore di Franz Liszt “Un sospiro” da “Trois Etude de Concert”, eseguiti da Carmen Sottile; il Sonetto 104 del Petrarca da “Anneès de le Pelerinage” di Franz Liszt e Italia Parafrasi da “Rigoletto” di Verdi, da Federico Di Noto; “La leggierezza” da “Trois Etude de Concert” di Liszt e la Tarantella da Anneès de le Pelerinage, supplement de “Venezia e Napoli”, con il tocco di  Gabriele Laura.

Ingresso, fino a esaurimento dei posti, da via Marinai Alliata 5, al costo di 10 euro. Prenotazioni al tel. 091.9802180.

Condividi su: