Il make up dell’estate punta sugli occhi e li colora di blu e verde

Colori ispirati al Mediterraneo nelle tonalità più accese e decise: ecco il must per il trucco estivo

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly
trucco-occhi-blu-ok---x-web

 

E’ tempo di vacanze ed è arrivato il momento di sbizzarrirsi con i colori che richiamano il mare e le giornate sotto il sole.

Come anticipato dai make-up visti sulle passerelle per l’estate 2016 torna il trucco estivo per eccellenza, quello che non ha paura di osare ed infatti, a dominare il trucco estivo sono proprio i colori rubati al mare, ma nelle nuances più accese e sature per un effetto full color.

Tutta l’attenzione è concentrata sugli occhi, mentre la pelle dorata dal sole può concedersi di respirare, durante le notti d’agosto, lo sguardo è valorizzato da un make up vibrante e pieno, tutto giocato sui toni del blu, ma anche del verde, applicati da soli oppure mischiati fra loro o abbinati a colori meno decisi.

E’ sicuramente un make up audace, che va dal verde acqua al blu elettrico e si esprime in tante varianti, meno vistose per chi vuole seguire la moda mantenendo uno stile classico, con colori più sfumati e tonalità cipriate, e più vivaci per chi non ha paura di osare, con macchie decise di colore che sembrano “splalmate” sulla palpebra, dai bordi netti o irregolari, con eyeliner e righe marcate e spesse. In questo caso il colore è sempre pieno e vibrante, sia che si scelga un finish mat sia che si preferisca il glitterato.

Commenta l'articolo