Roberto Lipari e il suo divano in scena all’Agricantus

Il comico, dopa la vittoria di “Eccezionale veramente” è in tour con il suo spettacolo

di Io Vivo a Palermo

Condividi:
Print Friendly
Roberto-Lipari---intera---x-web

 

Dopo il sold out di ieri, anche stasera e domani alle 21,30 al Teatro Agricantus (isola pedonale Via XX Settembre, 82) si replica “DiVanazioni”, lo spettacolo di Roberto Lipari che riprende il format più celebre dei suoi video ormai cult in rete, girati direttamente sul suo divano di casa.

Vincitore di “Eccezionale veramente”, il talent dei comici di La7, in cui ha sbaragliato centinaia di concorrenti da tutta Italia, conquistando, fin dai primi provini, sia il presidente della giuria Diego Abatantuono che gli altri componenti, Roberto Lipari, con il suo monologo finale, si è aggiudicato un contratto biennale per il cinema e la tv con la Colorado Film del valore di 100.000 euro, entrando così di diritto tra le stelle più promettenti dello spettacolo a livello nazionale.

La comicità di Lipari ricorda quella degli stand-up comedian anglosassoni, quindi: microfono, asta, niente scenografia, tante freddure. Il suo spettacolo ritrae personaggi e ambienti della realtà e dell’attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale: la famiglia, l’università, il futuro (incerto) dei giovani e tanti altri temi della quotidianità, tra risate e riflessioni.

Ha da poco pubblicato il libro “Cara Accademia della Crusca ti scrivo” (Navarra Editore) ed i suoi spettacoli, in cui racconta le sue esperienze con il solito piglio ironico e divertente, sono ormai sempre un successo.

Per info: http://agricantus.org

Commenta l'articolo