LaLumiaLive, eventi, food e shopping

Un calendario di eventi per la nuova isola pedonale in via Isidoro La Lumia

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly
LaLumiaLive-logo---x-web

 

LaLumiaLive è un’iniziativa che dall’8 al 17 luglio vedrà Via Isidoro La Lumia, nel tratto da Via Torrearsa a Via Archimede, trasformarsi in un’isola pedonale, una sorta di un unico grande locale all’aperto che ogni sera ospiterà un evento artistico per coinvolgere i cittadini che parteciperanno e potranno assistere a concerti, sfilate di moda, performances di danza e dj set.

LaLumia---webIl progetto nasce pensando alla stagione estiva, che vede inevitabilmente la movida spostarsi verso i luoghi vicini al mare. L’esigenza ha portato tutti quanti ad essere solidali, pertanto le attività presenti in questo tratto di strada hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa che unisce musica, cibo e shopping.

In particolare i locali dove si può mangiare o bere hanno portato gli arredi all’esterno e tutti gli esercenti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, organizzato e promosso da Confimprese Palermo, in collaborazione con Alfonso Zambito, mentre la direzione artistica è affidata ad Alessandra Barbiera, che ha coinvolto alcuni fra gli artisti e performers più apprezzati in città.

L’isola pedonale è stata inaugurata ieri sera alle 21 con il taglio del nastro da parte dell’Assessore alle Attività produttive del Comune, Giovanna Marano, cui è seguito il live di “That’s all band”.

Il programma delle serate comprende: stasera festa brasiliana con la Escola de samba Fala Brasil di Vincenzo Palermo e la partecipazione della ballerina Amarilda e, fra i prossimi appuntamenti, la danza dei Swing & Shot, l’hip hop di The Crew, i live di Buba’s Band, The Store, Alessandra Manduca & Manlio Noto e una sfilata di moda sotto le stelle.

Commenta l'articolo