Arriva a Palermo Marco Selvaggio, The Eternal Dreamer

Il suo strumento, l'hang, è suonato da poche persone al mondo e rende la sua esibizione un evento da non perdere

di Valeria Lo Verde Morante

Condividi:
Print Friendly
Hang---Marco-Selvaggio--x-web

 

Per la prima volta a Palermo, venerdì 10 giugno presso la Terrazza dell’Hotel Ambasciatori, Marco Selvaggio si esibirà con il suo inseparabile “hang”, uno strumento a percussione considerato ad oggi “lo strumento più raro al mondo”.
L’artista catanese, appassionato e grande conoscitore di strumenti africani e a percussione, da qualche anno si è dedicato all’hang, e oggi, grazie alla sua crescente popolarità, suona in tutta Europa tra club, teatri e festival portando in giro la sua musica e la sua arte sia da solista che accompagnato dalla sua band. Recentemente ha suonato anche a Beirut e, la scorsa settimana, il suo tour è arrivato alle isole Eolie, con i live a Salina e Panarea.

marco-selvaggio---locandina-selezione---web-okMarco Selvaggio ha sperimentato il suono del suo hang in diversi progetti discografici avendo all’attivo 4 EP di musica elettronica, lounge e sperimentale ed il suo album “The Eternal Dreamer” prodotto per la Waterbirds Records da Virlinzi Simona e Midulla Nica (sorella e madre dello storico produttore catanese Francesco Virlinzi il quale ha prodotto tra i tanti Carmen Consoli, Mario Venuti, Flor de Mal e portato a Catania i R.E.M. e i Radiohead nel 1995).

Inoltre, recentemente, ha collaborato con diversi artisti nazionali ed internazionali suonando live con Arisa, Cesare Malfatti, Daniel Martin Moore, Mauro Ermanno Giovanardi, Erica Mou, The Niro, Roy Paci, Sagi Rei e molti altri, aprendo diversi concerti e registrando i suoi hang per svariati progetti discografici ed artistici.
Alcune delle sue musiche sono state utilizzate da Sky per il  programma “Nissan the quest” ed altre andate in onda su RAI e Mediaset.

La serata, a cui è possibile accedere con prenotazione, prevede alle ore 20 aperitivo e cena e alle 21 live music.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Hotel Ambasciatori allo 091.616.6881 o i promoters consultando l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/888995514579903/

Per Ascoltare e Scoprire di più:

https://soundcloud.com/hang-drum
http://www.marcoselvaggio.com/web/

 

Commenta l'articolo