I 50 gadget più influenti della storia secondo il Time Magazine

L'iPhone è il dispositivo tecnologico più influente di sempre per la classifica della rivista

di Io Vivo a Palermo

Condividi:
Print Friendly
iphone6---x-web

 

Il Time Magazine pubblica una classifica dei 50 gadget più influenti di sempre, quelli che hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini di vita ed il modo di lavorare. La classifica ovviamente pesca soprattutto nelle “invenzioni” degli ultimi decenni e comprende sia strumenti che sono stati pionieri nella loro funzione – è il caso del walkman prodotto dalla Sony -, sia apparecchi che hanno portato al successo una tecnologia già esistente.

Il più influente secondo il Time è proprio l’iPhone, che ha davvero cambiato il modo di utilizzare un “telefono cellulare” trasformandolo in un computer portatile in grado di svolgere tantissime funzioni prima impensabili e soprattutto utilizzabile da tutti.

Nella classifica troviamo dai Google Glass alla calcolatrice Canon, non mancano i cellulari più popolari di sempre, fra cui il Blackberry e lo storico Nokia 3210 e poi la Polaroid, il Nintendo Game boy, l’iconico Commodore 64 e i “moderni” Tom Tom e Playstation.

Direttamente dal secolo scorso, sono inclusi nella classifica la prima macchina da scrivere elettrica, i lettori cd e dvd e il videoregistratore VHS; fra i gadget più recenti e che probabilmente avranno ancora una più ampia diffusione in futuro, i braccialetti per lo sport, utili per monitorare gli allenamenti e ormai diffusissimi tra chi pratica fitness e i dispositivi inerenti alla realtà virtuale.

Il link con la classifica completa: http://time.com/4309573/most-influential-gadgets/

Commenta l'articolo