Ernesto Tomasini, primo italiano sul palco della Royal Academy di Londra

di admin

Condividi:
Print Friendly
IMG_0490

 

L’artista palermitano Ernesto Tomasini sarà il primo italiano, mercoledì 20 gennaio, a calcare il palcoscenico della Royal Academy of Dramatic Arts di Londra, per esibirsi in una lezione-concerto.

La sua sarà un’esibizione per insegnanti ed allievi della scuola, che ha formato alcuni dei migliori attori inglesi. L’esibizione si svolgerà nella sala grande e comprenderà brani musicali tratti dal repertorio dell’artista italiano, che vive a Londra ormani da oltre vent’anni.

Tomasini è un’artista incredibilmente versatile e molto apprezzato a livello internazionale – nel 2012 è stato inseriro nel volume “Eccellenza Italiana”, con presentazione del Presidente della Repubblica – infatti si è esibito su palcosenici prestigiosi in giro per il mondo, spaziando fra le sue performances di attore, sia di produzioni proprie che per altri registi.

In qualità di cantante, Tomasini ha già inciso dieci album e si è esibito su tutti i canali della BBC ed è noto per la sua particolare estensione di 4 ottave, grazie alla quale si è cimentato in ruoli importanti sia nel teatro d’avanguardia che nel musical.

Commenta l'articolo